A completamento dei servizi offerti a privati e imprese M.T. CONTRACTS S.R.L. si occupa anche della progettazione e realizzazione di impianti speciali, sempre offrendo soluzioni professionali e complete nel rispetto delle necessità del cliente.

Impianti trasmissione dati

M.T. CONTRACTS S.R.L. progetta, dimensiona e realizza reti di dati sia per piccoli uffici che per grandi aziende.

Le apparecchiature informatiche connesse ad internet aumentano costantemente, per cui è necessario realizzare una rete di dati affidabili, flessibili, veloci e con costi contenuti. Attualmente non si parla più di semplice rete LAN ma di cablaggio strutturato di una rete informatica che identifica un’infrastruttura costituita dall’unione di numerose tecnologie di trasmissione, quali cavi coassiali, cavi di rame, cavi in fibra ottica, reti wireless ed onde radio. Le reti cablate sono indispensabili ormai in tutti i settori, dal terziario e all’industriale, e consigliate in quello civile, dove è fondamentale l’integrazione dei servizi dedicati alla domotica e alla sicurezza.

Impianti di domotica

La domotica pensata da M.T. CONTRACTS S.R.L. si concentra principalmente su tre macro aree: la sicurezza, la gestione dei consumi (elettrici, termici e idrici) e il controllo remoto degli elettrodomestici e del comfort ambientale. 

Obiettivo degli impianti di domotica è quello di migliorare l’efficienza energetica nelle abitazioni, negli uffici e nelle grandi aziende. Grazie alla domotica è possibile controllare e coordinare le tecnologie installate in un nuovo edificio sia ad uso civile che industriale, rendendo la vita e il lavoro più sicuri e confortevoli.

Spesso la tecnologia degli impianti di domotica viene considerata come un lusso, ma attualmente ciò è vero solo nella sua forma più evoluta, mentre con le funzionalità di base si possono avere costi contenuti.

M.T. CONTRACTS S.R.L. assiste i propri clienti nella scelta e realizzazione delle tipiche applicazioni che un impianto di domotica può supportare; tutte queste operazioni possono essere svolte da remoto con una semplice connessione ad Internet.

  • Accensione e spegnimento luci
  • Apertura e chiusura di porte e cancelli
  • Accensione e spegnimento dispositivi elettronici
  • Abbassamento o rialzo della temperatura dell’ambiente
  • Attivazione e disattivazione del sistema d’allarme
  • Accensione e spegnimento dell’impianto video o audio
  • Attivazione e disattivazione dell’impianto di irrigazione